Studio d'Arte-Home Page

Nel 1975 lo Studio d'Arte La Darsena inizia l'attività nei locali di Piazzale San Domenico, adiacente l'Accademia Militare di Modena.

Inaugura con una mostra dedicata alla cartella di 12 incisioni a puntasecca "Segni in bolina" incise da Quinto Ghermandi e stampate a cura dello Studio d'Arte La Darsena con un proprio torchio a stella Bendini, ancora oggi in uso.

Lo Studio d'Arte La Darsena é specializzato in grafica antica di Maestri e Decorativa, tuttavia anche esposizioni di artisti moderni e contemporanei hanno animato le mostre che negli anni sono state organizzate presso la sede.

La pubblicazione di cataloghi ha da sempre accompagnato l'attività dello Studio d'Arte, che dal 1990 si é arricchito della sezione dedicata ai libri antichi, di pregio e rari, diventando, nel 2001, socio ALAI (Associazione Librerie Antiquarie Italiane).

Nel 1999 lo Studio d'Arte La Darsena si trasferisce in Via Saragozza, al primo piano di un antico edificio nel centro storico di Modena, a due passi dallo splendido Duomo romanico dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'Umanità.